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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano le modalità di consegna dei Prodotti (come di seguito definiti) acquistati dagli Utenti (come di seguito definiti) presso il Punto Vendita (di seguito il “Punto Vendita”), di proprietà di Penny Market S.r.l. (di seguito definita la “Società Venditrice”) con sede legale e amministrativa in Cernusco sul Naviglio (MI), Strada Padana Superiore, 11/ civico 2/b, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano Monza Brianza Lodi al n. 1569749 R.E.A., C.F. e n. di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi 01737790186, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.


SI INVITANO GLI UTENTI A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PRIMA DI UTILIZZARE IL SERVIZIO



1. Definizioni

1.1. Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.

CGV”: sono le presenti condizioni e termini di vendita applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la Società Veditrice e l’Utente. Le presenti condizioni e termini compresa l’accettazione e sottoscrizione dell’apposito modulo per la consegna nel loro insieme formano il contratto per il servizio di consegna (in seguito definito Ordine o Ordine di Consegna).

Servizio di Consegna”: è la consegna dei Prodotti, che sarà effettuata, tramite consegna al domicilio indicato dall’Utente nell’Ordine.

Punti Vendita”: sono i punti vendita fisici presenti sul territorio italiano contrassegnati dal marchio “Penny Market” e “Penny.” che hanno attivato il Servizio di Consegna e presso i quali gli Utenti possono effettuare nell’Ordine.

Ordine” o “Ordine di Consegna”: è la richiesta dell’Utente di voler fruire del Servizio di Consegna previa sottoscrizione dell’apposito modulo per la consegna che comprende oltre alle presenti termini e condizioni anche la scelta della relativa modalità di consegna, intesa come orario di consegna e indirizzo di consegna.

Intermediario” (Glovo): è l’operatore specializzato a cui è demandata la gestione diretta del trasporto e consegna dei prodotti attraverso i propri mezzi.

Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci acquistate nel Punto Vendita dall’Utente che si desiderano consegnate presso l’indirizzo richiesto.

Prodotti Deperibili”: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il latte, i latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, etc. i salumi, la gastronomia, i gelati, i surgelati, la frutta e verdura (ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata), la carne e il pesce.

Articoli Ingombranti”: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo tutti quei Prodotti esclusi dal servizio, come articoli di arredamento, articoli per il tempo libero e fai da te, piccoli e grandi elettrodomestici.

I prodotti quali bevande sono inclusi nel servizio solo ed esclusivamente se non superano quantità n. 2 casse. Non potranno quindi accedere al servizio tutti coloro che hanno acquistato un numero maggiore di 2 casse di bevande.

Utente/i”: è colui che effettua un Ordine nel Punto Vendita al fine di fruire del Servizio di Consegna tramite la sottoscrizione dell’apposito modulo per la consegna.


2. Informazioni sul Servizio.

2.1. Il Servizio consente la consegna dell’ordine fatto da parte dell’Utente nei Punti Vendita ad un indirizzo indicato.

2.2 Il Servizio di Consegna è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 19.00

2.2. Gli Utenti potranno usufruire del Servizio di Consegna all'indirizzo indicato, fermo restando che la consegna potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate dall’operatore nel Punto Vendita, all'indirizzo e nella fascia oraria indicata dall'Utente. Il servizio di consegna è possibile a fronte di una spesa minima in base alla città. Il servizio di consegna prevede un costo da sostenersi da parte dell'Utente come di seguito specificato: indicare prezzo finale per il cliente.

Il costo del servizio di consegna viene addebitato all’importo finale della spesa.


3. Modalità di prenotazione del Servizio di Consegna.

3.1. La prenotazione del Servizio di Consegna è possibile solo previa compilazione del modulo per la consegna presso il Punto Vendita stesso dove è stata fatta la spesa. È necessario compilare il modulo per la consegna ogni qualvolta si vuole usufruire del Servizio.

3.2 Per poter validamente fare l’Ordine bisogna necessariamente aver raggiunto la maggiore età.

3.3. La compilazione dell’apposito modulo richiedente i seguenti dati necessari per poter erogare il Servizio: a) Nome e Cognome b) Via, CAP, Città, Provincia ecc. c) numero di telefono, d) Istruzioni per la consegna (citofono, scala, n. interno).

3.4. Il Servizio sarà tracciabile dall’Utente tramite l’SMS che verrà inviato dall’Intermediario nel momento in cui l’Ordine viene assegnato all’Intermediario.

3.5. L’Utente garantisce la veridicità e completezza delle informazioni personali fornite per la compilazione dell’apposito modulo per la consegna e si impegna a tenere indenne e manlevare la Società Venditrice da qualsiasi danno, onere o altra eventuale richiesta risarcitoria in caso di violazione della presente clausola, da parte dell’Utente.


4. Il Servizio

4.1. Il Servizio richiesto dall’Utente avviene pertanto con la sottoscrizione dell’apposito modulo per la consegna nonché con il pagamento del Servizio di Consegna che si aggiunge all’importo della spesa effettuata dall’Utente nel Punto Vendita. L’Operatore del Punto Vendita provvede ad inoltrare l’Ordine al server dell’Intermediario (Glovo) e l’Intermediario (Glovo) provvede ad effettuare il Servizio di Consegna all’indirizzo indicato e[BG1]  nella fascia oraria indicata in sede di accettazione e sottoscrizione dell’apposito modulo per la consegna da parte dell’Utente.

4.2. L’Utente non ha la possibilità di annullare l’Ordine né di modificare l’orario di consegna della spesa dopo la compilazione del modulo per la consegna.

4.3. Per assistenza sul Servizio l’Utente deve contattare il numero verde 800 901 290 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 17.00 per consegna entro le ore 19.00.


5. Prezzi e promozioni.

5.1. Il costo del Servizio di Consegna è espresso in Euro (€) e devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) nonché, laddove previsto, di contributo RAEE. Qualsiasi altro costo o spesa aggiuntiva di qualsiasi natura, se eventualmente previsto, sarà espressamente indicato nel modulo per la consegna.

5.2. Eventuali ulteriori sconti applicati al costo del servizio saranno indicati nel modulo per la consegna in percentuale facendo riferimento al costo del Servizio.


6. Trasporto / consegna e Mancata consegna.

6.1. La Società Venditrici effettua la consegna dei Prodotti attraverso l’Intermediario, Glovo. Gli operatori dell’Intermediario provvederanno al ritiro della Spesa fatta dall’Utente in Punto Vendita e alla Consegna dei Prodotti presso l’indirizzo indicato come destinazione della consegna.

6.2. Al momento della consegna, allorché l’Utente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, l’incaricato provvederà a contattare l’Utente telefonicamente e per tre volte al numero di telefono indicato dall’Utente stesso nel modulo per la consegna.

6.3. Qualora l’Utente non risultasse reperibile dopo i tre tentativi telefonici, la merce sarà riportata presso il Punto Vendita ed all’Utente non verrà rimborsato né il costo dei Prodotti né i costi del servizio di consegna.

6.4. Per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato idoneo e abilitato a ricevere i prodotti anche in relazione alla natura dei medesimi; al proposito, l’Utente esonera espressamente il singolo Punto Vendita da qualunque responsabilità.

6.5. In nessun caso l’Utente potrà rifiutare la consegna dei Prodotti acquistati.

6.6. Al momento della consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, nonché a verificare che la merce risulti esente da vizi o difetti rilevabili alla semplice osservazione.

6.7. Al momento della consegna e cioè quando l’Utente o il suo incaricato entrerà nella materiale disponibilità dei prodotti, si verificherà il passaggio di proprietà dei prodotti così come il rischio della perdita o del danneggiamento degli stessi.


7. Errori e limitazioni di responsabilità.

7.1. Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono regolarmente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la Società Venditrice non potrà considerarsi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave.

7.2. La Società Venditrice non sarà in alcun modo responsabile nel caso in cui la consegna dei Prodotti da parte dell’Intermediario non risulti possibile a causa di imprevisti o difficoltà logistiche, tecniche, organizzative o per qualsiasi altra causa di forza maggiore.


8. Legge applicabile e foro Competente.

8.1. Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana.

8.2. Per le controversie inerenti all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore Utente, se ubicati nel territorio italiano.

8.3. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Penny Market S.r.l. a s.u. soggetta a direzione e coordinamento di Rewe Zentralfinanz eG, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, La informa ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 ("GDPR") e del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy) riguardo il trattamento dei suoi dati personali in occasione dell'utilizzo del servizio di consegna a domicilio fornito da Penny Market mediante la piattaforma GLOVO ON DEMAND di Foodinho S.R.L. («GLOVO») (di seguito il "Servizio").


1.Titolare

Il Titolare del trattamento è Penny Market S.r.l. a s.u. soggetta a direzione e coordinamento di Rewe Zentralfinanz eG, Sede Legale: Strada Padana Superiore 11 n. 2/B 20063 Cernusco sul Naviglio (MI), Partita IVA: 12619750156 - Codice Fiscale: 01737790186, Contatti: https://www.penny.it/contattaci, Sito Internet: www.penny.it  (di seguito anche “Titolare”, “Società”, “PENNY”).


2.Responsabile della Protezione dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati di PENNY può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: dpo-penny@kinast.eu.


3.Trattamento dei dati personali

Gestione del Servizio


a. Ambito e Finalità del Trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati per finalità contrattuali: per l'esecuzione del Servizio, in particolare per: * Gestire il suo ordine e la consegna dei prodotti * Fornirle assistenza clienti

Il trattamento ha ad oggetto i suoi dati personali, identificativi e di contatto, acquisiti durante la fruizione del Servizio, tra cui: *Nome e cognome *Numero di telefono *Indirizzo e luogo di consegna, CAP * Importo totale della spesa


 b. Base Giuridica

Il trattamento dei suoi dati personali è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, viene, quindi, effettuato ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR ed è collegato alla sua accettazione delle Condizioni generali di vendita.

Il conferimento dei dati per il conseguimento della suddetta finalità è obbligatorio. In caso di mancato conferimento, non sarà possibile usufruire del Servizio.


c. Cancellazione dei dati e Periodo di Conservazione

I suoi dati personali saranno conservati in modalità elettronica per tutta la durata del rapporto e comunque per il tempo necessario all’assolvimento degli obblighi previsti dalla legge.


4.- Trattamento dei dati personali da parte di soggetti terzi, “Responsabili del Trattamento” e trattamento dei dati personali in paesi extra UE

I dati personali relativi al trattamento in questione, per le finalità di cui sopra, potranno essere comunicati o resi noti:


1. a coloro i quali all’interno dell’organizzazione del Titolare ne abbiano necessità a causa della propria mansione o posizione gerarchica. Tali soggetti sono le persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del Titolare (di seguito “Autorizzati”), il cui numero sarà contenuto al massimo in relazione alla loro mansione. Tali soggetti avranno accesso solo ai dati pertinenti con tale mansione, escludendo cioè che tutti gli Autorizzati abbiano libero accesso a tutti i dati, e saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti;


2. alle autorità di sicurezza, ispettive, giudiziarie, di polizia e, in generale, ai soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da specifiche disposizioni di legge o da un provvedimento emesso da una autorità a ciò legittimata dalla legge. Ovvero, a tutti quei soggetti ai quali il trasferimento dei dati si renda necessario per gli adempimenti previsti da leggi o regolamenti. Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari;


3. alle Società facenti parte del Gruppo aziendale REWE di cui fa parte Penny che risultano autorizzate a trattarli per finalità amministrative interne. Tali società potranno essere ubicate anche all’estero, comunque, nell’ambito della Unione Europea.


4. a soggetti terzi di cui la Società si avvale e che forniscono prestazioni strumentali o ausiliari al Titolare per l'esecuzione del Servizio, quali fornitori di servizi di pagamento, società di consegna, service provider informatici. Tali soggetti terzi trattano i dati esclusivamente su indicazione della Società e sono tenuti al rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati. I soggetti i cui dati potranno essere comunicati, li utilizzeranno in qualità di “Responsabili del Trattamento”. I Responsabili del Trattamento, accuratamente selezionati, hanno accesso ai dati personali nel rispetto delle istruzioni ricevute dalla Società in merito all’adempimento delle prestazioni richieste, ovvero nella misura in cui l’interessato ha acconsentito al trattamento e all’utilizzo dei dati.


In aggiunta a quanto sopra indicato, la Società può trasmettere i dati personali a terze Parti nelle seguenti ipotesi:


• se l’interessato ha espresso il consenso ai sensi dell''articolo 6 paragrafo. 1, lettera. a) del GDPR;


• se è legalmente consentito e necessario per l'adempimento di un rapporto contrattuale con l’interessato ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR;


• se vi è l'obbligo legale di trasmettere i dati ai sensi ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del GDPR;


• se la comunicazione è necessaria per affermare, esercitare o difendere i diritti  e non vi è alcun motivo per ritenere che ci sia un interesse prevalente degno di protezione nel non divulgare i dati ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR.


Nel caso in cui la Società scelga soggetti terzi aventi sede in paesi extra UE per l’adempimento delle prestazioni connesse al trattamento dei dati e se i dati dell’interessato vengono trattati in un Paese che non dispone di un livello di protezione dei dati riconosciuto al livello dell’Unione Europea, la Società assicura, tramite regolamentazione contrattuale o altri strumenti riconosciuti dal GDPR, che i dati personali saranno protetti in maniera adeguata.


5.Diritti dell’interessato


In qualità di soggetto Interessato potrà esercitare i seguenti diritti con riferimento ai suoi dati personali:


- Ai sensi dell'articolo 15 GDPR, può richiedere informazioni sui suoi dati personali da noi trattati. In particolare, potrà ottenere informazioni riguardo le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, le categorie di destinatari a cui i suoi dati sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione previsto, l'esistenza del diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione, il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato tutte le informazioni disponibili sulla loro origine, sui trasferimenti a terzi o organizzazioni internazionali e l'esistenza di processi decisionali automatici, compresa la profilazione e, ove applicabile, informazioni significative sulla logica utilizzata. Può contattare Penny sul sito www.penny.it nell’apposita sezione dedicata all’esercizio diritti privacy, raggiungibile su https://eserciziodirittiprivacy.penny.it.


- Ai sensi dell'articolo 16 GDPR, può richiedere l'immediata correzione dei dati inesatti o l’integrazione dei suoi dati personali conservati presso di noi mediante il sito www.penny.it nell’apposita sezione dedicata all’esercizio diritti privacy, raggiungibile su https://eserciziodirittiprivacy.penny.it.


- Ai sensi dell'articolo 17 GDPR, può richiedere la cancellazione dei suoi dati personali da noi detenuti, a condizione che il trattamento non sia necessario per l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l'adempimento di un obbligo giuridico, per motivi di interesse pubblico o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Puoi richiedere la cancellazione dei suoi dati sul sito www.penny.it nell’apposita sezione dedicata all’esercizio dei diritti privacy, raggiungibile su https://eserciziodirittiprivacy.penny.it.


-  Ai sensi dell'articolo 18 GDPR, può richiedere una limitazione del trattamento dei suoi dati personali se contesta l'esattezza dei dati, se il trattamento è illecito, se, benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, ai sensi dell'articolo 18 del GDPR, l’interessato ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento se si è opposto allo stesso ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1 del GDPR. Può richiedere la limitazione del trattamento a mezzo e-mail (eserciziodirittiprivacy@penny.it) o, in alternativa, a mezzo posta (Penny Market S.r.l., Strada Padana Superiore 11 n. 2/B, 20063, Cernusco sul Naviglio - MI – Alla cortese attenzione del Referente Privacy).


- Ai sensi dell'articolo 20 GDPR, può richiedere che i dati personali che ha fornito siano ricevuti da lui in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, oppure può richiedere che siano trasferiti a un altro titolare del trattamento. Può esercitare tale diritto sul sito www.penny.it nell’apposita sezione dedicata all’esercizio diritti privacy, raggiungibile su https://eserciziodirittiprivacy.penny.it.


- Diritto di opposizione

Ai sensi dell'articolo 21 GDPR, ha il diritto di opportisi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR.


Ai sensi dell’articolo 22 GDPR, ha il diritto di opportisi a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato.


Può esercitare i suddetti diritti a mezzo e-mail (eserciziodirittiprivacy@penny.it) o, in alternativa, a mezzo posta (Penny Market S.r.l., Strada Padana Superiore 11 n. 2/B, 20063, Cernusco sul Naviglio - MI - Alla cortese attenzione del Referente Privacy).


- Diritto di reclamo

Ai sensi dell’articolo 13, paragrafo 2, lettera. d) GDPR si rappresenta, inoltre, il diritto di esercitare il reclamo al Garante Privacy, quale Autorità di controllo ex articolo 77 GDPR, qualora si ritenga che il trattamento dei dati sia compiuto in violazione delle disposizioni del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR).


6.Domande sulla protezione dei dati


Fatti salvi i canali elencati precedentemente nel paragrafo “Diritti dell’interessato”, è possibile inoltrare le richieste/domande sulla protezione dei dati a: eserciziodirittiprivacy@penny.it. Il Responsabile della Protezione dei Dati di Penny Market s.r.l. può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: dpo-penny@kinast.eu.