FAQ PENNY.
PENNYCard
PROFILO UTENTE PENNYCard
Per avere un account è necessario avere un profilo utente PENNYCard.
Se non disponi di una PENNYCard, sottoscrivila online e associala al tuo profilo utente. E’ semplice e veloce. Clicca qui per sottoscrivere una nuova carta online.
Se hai già una PENNYCard, puoi associarla al tuo profilo utente PENNYCard seguendo le istruzioni presenti al seguente link. Per completare il processo di registrazione è necessario aver rilasciato, sul tuo modulo cartaceo di sottoscrizione PENNYCard in negozio, i dati obbligatori (cognome, data di nascita, indirizzo, CAP). Senza queste informazioni non è possibile associare la tua PENNYCard all’account .
RACCOLTA PUNTI - PENNYCashback
La Raccolta Punti PENNYCashback ti permette di accumulare punti direttamente sulla tua PENNYCard plastificata o digitale.
Ad ogni euro di spesa corrisponde un punto accumulato.
Puoi utilizzare i punti accumulati come desideri: per ottenere un buono sconto da 3€, 5€ o 10€, oppure per ritirare uno dei numerosi prodotti della nostra Collection
Puoi utilizzare i tuoi punti per richiedere uno dei premi che trovi elencati in questa pagina cliccando qui.
Per tutti i dettagli sulle modalità di accumulo e utilizzo dei punti consulta il Regolamento della Raccolta Punti.
Il saldo punti aggiornato è riportato sullo scontrino di ogni spesa per la quale hai passato la tua PENNYCard cartacea o digitale.
Puoi controllare il saldo punti sulla tua app di PENNY, dopo aver effettuato il login al tuo profilo.
No, la PENNYCard è completamente gratuita. Clicca qui per richiedere la tua PENNYCard!
Puoi richiederla comodamente da casa, registrandoti a questo link oppure all’app di PENNY.
Puoi digitalizzare la tua PENNYCard registrandola a questo link oppure registrandoti all’app di PENNY.
Non hai ancora scaricato l’app di PENNY? Clicca qui per scaricarla!
La tua PENNYCard è attiva da subito, pertanto inizierai ad accumulare punti già con la tua prima spesa.
Su ogni volantino di PENNY, sono inoltre indicati specifici prodotti che ti consentono di accumulare punti extra.
Per tutti i dettagli sulle modalità di accumulo e di utilizzo dei punti, clicca qui per consultare il Regolamento della Raccolta Punti!
No, per accumulare punti è necessario presentare la PENNYCard al momento del pagamento in cassa o mostrarla in formato digitale nell’app di PENNY.
In caso di acquisti online sul sito pennyacasa.it, la PENNYCard deve essere associata al tuo profilo prima del completamento dell’operazione.
A pagamento avvenuto, il numero di PENNYCard non potrà più essere comunicato e conseguentemente i punti non potranno essere accreditati sul saldo punti della Raccolta Punti.
E’ necessario attendere un’ora dalla tua ultima spesa per visualizzare il saldo punti aggiornato.
Nel caso in cui il saldo punti dovesse continuare ad essere diverso, assicurati di aver passato in cassa la stessa PENNYCard che risulta associata al tuo profilo dell’app.
Dal 3 novembre 2025 all’8 marzo 2026 accumuli i punti della nuova edizione PENNY CASHBACK – NOTTI DA SOGNO e fino al 22 marzo 2026 puoi richiedere i premi. Il 23 marzo 2026 i punti accumulati in questa raccolta saranno azzerati e non potranno più essere utilizzati.
Anche in questa edizione PENNY CASHBACK – NOTTI DA SOGNO, i punti possono essere utilizzati per richiedere i premi a partire da subito, quindi già dal 3 novembre 2025. Eventuali punti ancora presenti sulla tua PENNYCard relativi a PENNY CASHBACK – L’ITALIA MADE IN PIZZA non sono validi per richiedere i premi NOTTI DA SOGNO quindi controlla sullo scontrino il tuo saldo punti in entrambe le raccolte.
Ricordati che il 23 marzo 2026 i punti di PENNY CASHBACK – NOTTI DA SOGNO vengono azzerati!
Una volta raggiunta la soglia di punti necessaria, puoi richiedere il premio direttamente in cassa al momento del pagamento della tua spesa, presentando la tua PENNYCard.
Dopo che avrai richiesto in cassa il buono sconto, i relativi punti saranno decurtati dal tuo saldo finale e il buono sconto sarà stampato sul tuo scontrino.
Conserva il buono stampato sullo scontrino e presentalo in cassa alla tua prossima spesa per scontare l’importo corrispondente.
Ricorda che l’importo della spesa deve essere uguale o superiore al valore del buono che intendi utilizzare.
Una volta raggiunta la soglia di punti necessaria, puoi richiedere il premio direttamente in cassa al momento del pagamento della tua spesa, presentando la tua PENNYCard.
Dopo che avrai richiesto in cassa il premio della nostra Collection, i relativi punti saranno decurtati dal tuo saldo finale e ti verrà consegnato il premio scelto.
Calendario dell'Avvento
Scarica l’APP di PENNY ed effettua il login. Se non hai ancora un profilo PENNY puoi registrarti direttamente sull’APP. Una volta loggato, entra nella sezione “Il Calendario Dell’Avvento” dell’APP e clicca sulla casella del Calendario che indica il numero del giorno di oggi, per visualizzare il regalo che si nasconde al suo interno. Torna a trovarci sull’APP ogni giorno per aprire tutte le 24 caselle dell’Avvento e ricevere tutti i regali che abbiamo pensato per te.
Entra ogni giorno nel calendario e apri la casella corrispondente. Riceverai un messaggio all’indirizzo e-mail associato al tuo profilo PENNY, consultabile cliccando sul menu “Altro” all’interno dell’APP.
Recati in negozio e segui le istruzioni contenute nell’e-mail per ritirare il premio entro 5 giorni dalla data di apertura della casella del Calendario corrispondente (e comunque entro e non oltre la data indicata nell’e-mail che hai ricevuto).
Il Calendario Dell’Avvento sarà attivo dal 1° dicembre al 24 dicembre. Per ritirare il premio avrai a disposizione 5 giorni di calendario dal giorno di apertura della casella, salvo dove diversamente indicato. Ad esempio, il regalo della casella corrispondente al 1° dicembre potrà essere ritirato fino al 6 dicembre.
Assicurati sempre di leggere con attenzione l’e-mail che hai ricevuto per conoscere tutti i dettagli relativi al tuo regalo del giorno.
- L’e-mail per il ritiro del regalo viene inviata all’indirizzo e-mail che era associato al tuo profilo PENNY al momento dell’apertura della casella. Puoi verificare ed eventualmente correggere l’indirizzo e-mail associato al tuo profilo dal menu “Altro” dell’APP. Se modifichi l’indirizzo e-mail, ricordati di confermare il nuovo indirizzo attraverso l’e-mail che ti viene inviata e di effettuare un nuovo login con le nuove credenziali. Inoltre, se oggi hai già aperto la casella del Calendario, non potrai aprirla una seconda volta e potrai ricevere le e-mail di ritiro regalo sul nuovo indirizzo e-mail a partire dall’apertura della casella di domani.
- Se l’indirizzo e-mail è corretto, controlla la connessione internet e la cartella SPAM della tua posta elettronica.
- Attendi che sia trascorsa almeno 1h dalla vincita. Se non hai ancora ricevuto l’e-mail dopo questo periodo di tempo, contatta il servizio clienti a questo link.
- È possibile che tu abbia presentato in cassa un prodotto diverso da quello corrispondente al tuo regalo: la promozione può essere applicata solo al prodotto/alla linea di prodotti indicati nell’e-mail di conferma.
- È possibile che siano trascorsi più di 5 giorni dall’apertura della casella corrispondente, ricordati di controllare la validità sull’e-mail che hai ricevuto.
- Se la tua situazione non rientra nelle due casistiche riportate sopra contatta il servizio clienti a questo link.
PUNTO VENDITA
METODI DI PAGAMENTO
Nei punti vendita PENNY è possibile pagare in tutta comodità con le carte di debito e di credito dei circuiti Pagobancomat, Moneta, VISA, Mastercard, American Express.
Il vantaggio:
- pagare anche acquisti considerevoli senza avere con sé l'importo in contanti
- in modalità Contactless i tempi di pagamento sono più rapidi
Si accettano inoltre pagamenti in modalità Contactless con Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay, Satispay
SERVIZI
Sì, è possibile pagare gli avvisi di pagamento PagoPA presso PENNY.
Questo significa che, oltre a fare la spesa, puoi pagare i tuoi avvisi di pagamento PagoPA verso la Pubblica Amministrazione direttamente alla cassa, facendo scansionare il codice QR del bollettino.
Ecco come funziona:
Recati in un punto vendita PENNY e presenta l’avviso di pagamento PagoPA alla cassa, come se fosse un prodotto da acquistare.
Il cassiere scansionerà il codice QR del bollettino come un normale prodotto: a fine spesa, potrai scegliere il metodo di pagamento da te desiderato (Contanti, Carta di Credito, Carta di Debito, Bancomat o Satispay).
Il costo del servizio è di 1,50€: conserva il tuo scontrino e usalo come ricevuta che attesta il pagamento eseguito.
PENNYWallet
Su Offerte PENNYWallet sono disponibili diverse tipologie di promozioni:
- Online: Gli acquisti vengono effettuati sul sito del Partner. Cliccando sul bottone "Acquista online", il sistema ti reindirizza sullo store online selezionato. In alcune promozioni, per applicare lo sconto, dovrai introdurre un codice dedicato, in altri casi gli sconti saranno già applicati ai prezzi.
- Acquisto diretto: Gli acquisti vengono effettuati direttamente all'interno di questo portale. Cliccando su "Acquista" accederai alla pagina per comprare il prodotto selezionato.
- Coupon cartaceo/digitale: riscattabile nei punti vendita. Per poter usufruire di questa promozione è imprescindibile identificarsi come beneficiario mostrando l'apposito coupon. In caso di coupon nominativo, dovrà essere accompagnato da un documento identificativo.
All'interno di PENNYWallet c’è il salvadanaio virtuale che si alimenta grazie al credito accumulato con gli acquisti effettuati attraverso le promozioni contrassegnate con l’etichetta "Cashback".
È molto semplice: Accedi alle promozioni con etichetta “Cahback”, procedi con gli acquisti e lo sconto verrà accreditato direttamente sul tuo account nella sezione "Salvadanaio PENNYWallet", come saldo provvisorio, entro le 72 ore dall'acquisto.
Il tempo necessario affinché un saldo passi da provvisorio ad approvato, dipende dalle politiche post-vendita, di cancellazione, cambio o reso, di ogni partner.
Di seguito le tempistiche medie di accredito in base alla categoria merceologica
- Vacanze e viaggi: 2 mesi a partire dalla data di utilizzo del servizio (check-out o acquisto del prodotto/servizio).
- Alimentari e Supermercati: 1 o 2 mesi mese dalla consegna dell'ordine o dall'utilizzo del servizio.
- Altre categorie (Retail, Salute, Motori, Famiglia, Offerte Speciali, ecc): 2 o 3 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla consegna del prodotto.
Dopo l'approvazione del saldo, puoi trasferirlo direttamente sul tuo conto corrente (senza commissioni). Il credito minimo deve essere di 10€.
- Controlla la cartella della posta indesiderata o spam per recuperare la mail con i dettagli del tuo acquisto.
- Troverai i dettagli delle tue transazioni anche accedendo alla sezione "I miei acquisti" del tuo "Profilo".