PENNYCard
Regolamento PENNYCard
Il presente Regolamento disciplina le modalità di utilizzo della PENNYCard rilasciata dalla Società Penny Market S.r.l., con sede in Cernusco sul Naviglio, Strada Padana Superiore, 11/2B, avente partita IVA 12619750156 e codice fiscale 01737790186, (di seguito anche “la Società”).
1 - Definizioni
La persona fisica titolare della PENNYCard, rilasciata dalla Società, per il presente Regolamento è identificata come “Cliente”.
2 - Modalità di utilizzo e prestazioni usufruibili con la PENNYCard - La carta PENNYCard è gratuita, personale e non cedibile. Il Cliente titolare della carta ha diritto di utilizzare una sola carta PENNYCard.
La carta PENNYCard è destinata ad un uso familiare ed è riservata esclusivamente a soggetti maggiorenni che agiscono per scopi estranei ad una attività imprenditoriale o professionale.
La carta PENNYCard può essere richiesta compilando il modulo cartaceo nei punti vendita “PENNY” oppure registrandosi sul sito della Società o sull’app “PENNY” nella sezione dedicata.
Per poter usufruire di tutti i vantaggi che la carta offre (a titolo esemplificativo: sconti, programmi di fidelizzazione, operazioni a premio, concorsi) è necessario essere possessori della carta PENNYCard e presentare la stessa in cassa prima del pagamento. La mancata esibizione della PENNYCard prima del pagamento della spesa non consente l’erogazione degli sconti, degli eventuali bollini / punti, l’accesso a programmi di fidelizzazione e la partecipazione a operazioni a premio e ai concorsi.
La Società si riserva il diritto di bloccare e revocare la PENNYCard in caso di:
- mancato utilizzo della carta PENNYCard per dodici mesi consecutivi;
- mancata sottoscrizione del modulo di richiesta PENNYCard ovvero l’incompleta comunicazione dei dati obbligatori necessari;
- Uso improprio della carta PENNYCard.
Il Cliente titolare della carta PENNYCard è responsabile della sua diligente custodia pertanto a seguito di smarrimento o furto il Cliente titolare della PENNYCard è responsabile di tutte le conseguenze di un uso improprio da parte di terzi.
In caso di smarrimento o furto della carta PENNYCard è necessario informare tempestivamente Penny Market S.r.l., per iscritto al seguente indirizzo: Strada Padana Superiore 11, n. 2/B, 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) all’attenzione della Direzione Marketing oppure online sul sito della Società nell’apposita sezione “Contattaci”. Al ricevimento della relativa richiesta la Società procederà al blocco della carta PENNYCard.
3 - Servizi supplementari – In aggiunta ai vantaggi sopra descritti la carta PENNYCard offre servizi supplementari, di seguito descritti:
a) Pubblicità - Per pubblicità si intende qualsiasi forma di messaggio diffuso nell’esercizio di un’attività commerciale. Generalmente la pubblicità riguarda prodotti, offerte o servizi della Società.
b) Iniziative di Marketing - I possessori della carta PENNYCard possono partecipare ai concorsi, alle operazioni a premio e, più in generale, alle iniziative di marketing indette dalla Società. Per maggiori informazioni sui concorsi, operazioni a premio ed iniziative di marketing il Cliente può consultare il sito della Società, i volantini PENNY o chiedere informazioni presso i negozi ad insegna della Società.
c) Sondaggi - La Società utilizza i dati personali, soprattutto gli indirizzi email, per l’invio di sondaggi. I risultati dei sondaggi vengono trattati in modo aggregato ed anonimo, salvo rilascio di espresso consenso al trattamento non in forma anonima dei risultati al momento dell’avvio del sondaggio.
d) Promozioni - I clienti PENNYCard hanno accesso a molteplici promozioni, quali sconti, sconti personalizzati ed hanno il diritto di partecipare alle manifestazioni a premio. Le informazioni sulle promozioni speciali e manifestazioni a premio sono disponibili nelle comunicazioni pubblicitarie e nelle comunicazioni personalizzate veicolate tramite i diversi canali di contatto per i quali il Cliente ha prestato il suo consenso.
e) Indagini di mercato - La Società svolge indagini di mercato per poter offrire servizi, prodotti in assortimento, esperienze di acquisto sempre più vicine alle esigenze ed ai bisogni della propria Clientela. A tal proposito la Società registra i dati personali in maniera anonima in modo tale che l’elaborazione di tali dati non consenta in alcun caso di risalire all’identità della persona.
4 - Analisi dei dati - Grazie alle informazioni raccolte la Società è in grado di analizzare gusti, preferenze, abitudini, bisogni e scelte di consumo dei clienti PENNYCard per realizzare offerte sempre più vantaggiose.
5 - Procedura di corretta identificazione del Cliente (c.d. Double-Opt-in) - Per la corretta identificazione del Cliente, la Società utilizza la procedura del c.d. Double Opt-in Tramite il sistema Double opt-in la registrazione del Cliente avviene in due passaggi, il primo è quando il Cliente inserisce nel form i suoi dati (compresi indirizzo email e/o numero di cellulare) e chiede di aderire al programma fedeltà di PENNY, il secondo è quando il sistema elabora la registrazione e invia al Cliente una email e/o un SMS di conferma con un link per accertare che l'indirizzo e/o il numero forniti siano esistenti e di proprietà del nuovo contatto.
il DOI SMS e/o email è, quindi, anche condizione preliminare oltre al consenso per l’invio al Cliente di offerte personalizzate e/o comunicazioni promozionali.
Se il DOI SMS e/o email non viene confermato dal Cliente, PENNY potrà procedere ad eliminare i dati non confermati.
6 - Ulteriori Informazioni – Per ulteriori informazioni del presente Regolamento è possibile consultare il sito della Società nella sezione dedicata.