1. home
  2. PENNY PER TE
  3. Consigli di PENNY
  4. Festa del Papà: 6 Idee Regalo

Festa del Papà: Idee Regalo

Il 19 marzo ormai è vicino e con i tuoi bambini è arrivato il momento di pensare a qualcosa di carino per stupire il papà

È bello ricordargli in questo giorno speciale quanto la sua figura sia importante per la crescita e la serenità dei piccoli. 

Costruire un lavoretto con i tuoi piccoli può essere un’idea creativa per festeggiare la giornata dedicata ai papà

A volte basta avere un po’ di fantasia, qualche materiale di riciclo e un po’ di tempo 

per realizzare assieme una splendida sorpresa fai-da-te.

Per aiutarti ti diamo alcuni suggerimenti che puoi sfruttare per la festa del papà:

  • Una cornice in pasta di sale da personalizzare con perline o con qualsiasi piccolo oggetto colorato che hai in casa, ovviamente con la foto del papà! Per l’impasto occorrono una tazza di farina, una di sale, mezza tazzina d’acqua e due cucchiai di colla vinilica.
  • Immortala le impronte delle manine o dei piedini dei più piccoli sempre sulla pasta di sale, sull’argilla o su pasta per modellare tipo das. Puoi completare il lavoro lasciando un dolce messaggio a fianco all’impronta.
  • Un barattolo di vetro con all’interno tanti bigliettini con frasi affettuose dei bambini. Potete recuperare un barattolo dalla dispensa e tagliare tanti piccoli bigliettini colorati sui quali riportare teneri messaggi da far leggere a papà.
  • Sassi dipinti con piccole cravatte, baffi o qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia. Sarà divertente recuperare nei parchi dei sassi grossi e levigati e decorarli con colori acrilici: diventeranno degli ottimi fermacarte per l’ufficio.
  • Una medaglia da mettere al collo del vostro super papà! Disegnate con l’aiuto di un bicchiere un cerchio su un cartoncino, ritagliatelo e con un pennarello lasciate il messaggio che più vi fa piacere, come “Sei il numero 1!”. Fate passare un cordoncino nel foro o incollate un nastro colorato per completare la bellissima collana.
  • Per chiudere la festa in bellezza potresti pensare di organizzare qualcosa di diverso per cena. I bambini potrebbero preparare un piccolo spettacolo o recitare una filastrocca dedicata proprio al papà. Poi, un’idea gustosa e sempre apprezzata, è quella di fargli trovare una cena speciale in tavola.

Per concludere al meglio la cena preparata e dedicata al papà, perché non sorprenderlo con un dolce speciale? Un dolce tradizionale campano ma diffuso in tutta Italia con le sue diverse varianti, sono le Zeppole di San Giuseppe

Le zeppole fritte prendono il loro nome da Giuseppe che, in fuga verso l'Egitto con Maria e Gesù, per mantenere la famiglia si era dato al mestiere di "frittellaro". 

Quale dessert migliore se non questo da preparare per o insieme al proprio papà? 


PENNY ti propone una ricetta semplice e con pochi ingredienti, ma dal risultato super appetitoso: la ricetta delle Zeppole di San Giuseppe

Scopri quali regali ti propone PENNY per il tuo papà!

SFOGLIA QUI IL VOLANTINO