1. home
  2. PENNY PER TE
  3. NEWS
  4. Energia e Ambiente

ENERGIA, CLIMA E AMBIENTE

In ambito di risparmio energetico quest’anno abbiamo raggiunto un ottimo risultato, grazie all’impegno di tutti finalizzato a migliorare la qualità della vita sul nostro Pianeta!

Un impegno concreto all'insegna del risparmio energetico

Abbiamo chiuso l’anno 2018 con 175 negozi e 2 Centri Logistici illuminati grazie all’utilizzo di luci a LED che consumano meno. Un grande risultato se si pensa che il 26% circa di energia dei negozi e il 36 % circa di energia dei Ce.Di. è riconducibile all’illuminazione.


Inoltre, abbiamo installato nei nuovi Punti Vendita 11 impianti di climatizzazione maggiormente efficienti dal punto di vista energetico e in 126 Negozi non utilizziamo più combustibili fossili.


Infine, 68 centrali frigorifere sono state sostituite con altrettante maggiormente efficienti e performanti dal punto di vista delle emissioni di CO2 che sono tra i maggiori consumi energetici nei nostri negozi.

C’è l’Energia per crederci, c’è l’Energia per riuscirci!

A partire dal 2019, inoltre, per mantenere la Certificazione acquisita, pianificheremo due attività di Audit all’anno: una interna e l’altra esterna da parte del TUV. Attraverso nuovi progetti e soluzioni sempre più efficienti continueremo a raggiungere gli obiettivi prefissati!


Tanto è stato fatto, ma tanto resta ancora da fare per un continuo miglioramento.