1. home
  2. Ricette
  3. Wrap integrale con barbabietole, uova, fontal & maasdam

Wrap integrale con barbabietole, uova, fontal & maasdam


Preparazione
15 min
Pronto in
20 min
Difficoltà

Categoria
  • Merende e Snack
Dal Messico, ai Paesi Bassi, passando per il Piemonte: uno spuntino colorato e fresco che fonde ingredienti provenienti da diverse tradizioni in un equilibrio perfetto.

Ingredienti

Ingredienti per
 
Porzione/i

4 unità
Tortilla integrali
150 grammi
Fontal Sapor di Cascina
150 grammi
Maasdam Sapor di Cascina
2 unità
Uova fresche Sapor di Cascina
2 cucchiai
Latte fresco Sapor di Cascina
1 unità
Barbabietola cotta
2 unità
Ravanelli
q.b
Rucola
q.b
Olio extra vergine d'oliva
q.b
Sale
q.b
Pepe nero

Preparazione

1
Per prima cosa, prepara le uova strapazzate. Metti le Uova fresche Sapor di Cascina in una ciotola e sbattile con 2 cucchiai di Latte fresco Sapor di Cascina, sale e pepe. Scalda una padella antiaderente, metti un filo d’olio e strapazza le uova, a fiamma bassa, mescolando con un cucchiaio di legno per 2-3 minuti.
2
Taglia la barbabietola a tocchetti e mettila nel bicchiere del mixer. Condisci con un filo d’olio, sale e pepe e frulla, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
3
Lava e asciuga la rucola e i ravanelli. Taglia questi ultimi a fettine sottili e mettili su un piattino per condirli con sale e pepe.
4
Togli la crosta al Fontal e al Maasdam Sapor di Cascina e tagliali a striscioline di circa 1 cm di spessore per 4 cm di lunghezza.
5
Ora puoi riempire il tuo wrap! Appoggia una tortilla sul tagliere e spalma un paio di cucchiai di crema su metà tortilla, senza arrivare fino ai bordi. Poi aggiungi gli altri ingredienti: i formaggi, le uova strapazzate, i ravanelli e la rucola.
6
Piega la tortilla a metà/arrotolala partendo dalla parte farcita e scaldala in padella o su una griglia, finché il formaggio non inizierà a fondere.
7

CONSIGLI

Puoi sostituire il Fontal o il Maasdam con la mozzarella e impreziosire il tuo wrap con altre verdure fresche e di stagione.
Ottimo l’accompagnamento con una facilissima salsa allo yogurt ed erbette: unisci in una ciotola yogurt bianco, succo di limone, olio d’oliva ed erbette a piacimento (come erba cipollina, prezzemolo e timo freschi). Mescola e la salsa è pronta.